Bando ProArcheo

Con il Bando ProArcheo, a partire dal 2023, l’Università di Pisa cofinanzia ricerche archeologiche e geo-paleontologiche (scavi, ricognizioni e campagne di studio di reperti) in Italia o all’estero, siano esse già avviate o di nuova attivazione. Il cofinanziamento esterno può provenire sia da soggetti pubblici che privati.

Il nuovo bando è articolato in due distinte possibilità di adesione, la procedura 2025, per attività svolte entro il 31 dicembre 2025, o comunque riferibili all’anno 2025; la procedura 2026, per attività svolte entro il 31 dicembre 2026. Non sussistono incompatibilità nell’applicazione a entrambe le procedure.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda professori e ricercatori a tempo indeterminato e determinato dell’Università di Pisa. Il gruppo di ricerca può essere composto professori, ricercatori, assegnisti, contrattisti di ricerca, titolari di incarichi post-doc, titolari di incarichi di ricerca, dottorandi, specializzandi, studenti, personale tecnico dell’Università di Pisa e di altri atenei o enti di ricerca italiani o esteri.

Le informazioni di dettaglio sono disponibili a questo link.

Info e Contatti:

Unità Gestione della ricerca

T.

e-mail ricerca@adm.unipi.it

indirizzo