Tirocini

Non è possibile iniziare il Tirocinio finché non verrà nominato e prenderà servizio il Tutor coordinatore di ogni corsista.

Documenti necessari per il tirocinio:

Progetto formativo – Modulo da compilare e firmare dal tutor scolastico, dal corsista e dal tutor coordinatore, con l’indicazione della data di inizio del tirocinio e della denominazione completa dell’Istituto Scolastico dove verrà effettuato il tirocinio nel caso delle scuole superiori e la denominazione completa dell’Istituto Comprensivo per le scuole d’infanzia, primaria e medie. Il tutor coordinatore provvederà a conservarlo fino alla prova finale, successivamente sarà consegnato dal tutor coordinatore all’Unità Formazione insegnanti. Il Progetto Formativo è un documento necessario per l’ammissione alla prova finale. Per ulteriori informazioni consultare le FAQ
Registro presenze – Il Registro dovrà essere stampato all’inizio di ogni mese, essere firmato dal corsista in entrata ed in uscita nei giorni in cui svolgerà il tirocinio. Il registro dovrà essere firmato dal tutor scolastico alla fine di ogni mese. Il registro dovrà essere firmato dal tutor coordinatore al termine del tirocinio. Successivamente il tutor coordinatore consegnerà il registro presenze all’Unità Formazione insegnanti. Il Registro presenze è un documento necessario, per l’ammissione alla prova finale.
Per ulteriori informazioni consultare le FAQ