Giovedì 11 dicembre, alle ore 14.30, presso l’Aula 22 del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale (Via Giuseppe Moruzzi, 13) avrà luogo l’incontro dal titolo “Storie di Chimica: esperienze, percorsi e opportunità”.

Si tratta di un evento di orientamento rivolto alle scuole secondarie di II grado, organizzato nell’ambito del progetto PLS (Piano Lauree Scientifiche) con la partecipazione di Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica.
Durante l’iniziativa interverranno alcuni studenti dei corsi di laurea in chimica e in chimica industriale che sono stati protagonisti del libro ‘Cosa significa davvero studiare chimica all’università’ (Alpha Test, 2024). Una copia del libro verrà donata agli insegnanti accompagnatori degli studenti.
Seguiranno vari contributi sulle opportunità della chimica per il futuro lavorativo degli studenti e delle studentesse, grazie agli interventi di Federchimica e di alcuni ex studenti dei corsi di laurea in chimica e in chimica industriale dell’Università di Pisa, che racconteranno le loro esperienze nel mondo dell’industria e della ricerca.

L’evento si concluderà con un momento conviviale.

Il comitato organizzatore: Francesca Martini, Valentina Domenici e Jeannette Lucejko.