Radiologia interventistica body vascolare ed extravascolare
Descrizione del master
Informazioni generali
Livello: secondo
Area: Scienze Mediche e Scienze Veterinarie
Durata: annuale
Modalità di svolgimento: e-learning
CFU: 60
Domanda di ammissione: Iscrizioni chiuse (20 dicembre 2024)
Data inizio: 19 gennaio 2025
Sito web: http://https://www.linkedin.com/company/master-radiologia-interventistica-endovascolare-extraneuro/
Italiano
Il Master in Radiologia Interventistica Body Vascolare ed Extravascolare forma una figura completa di specialista, che ha acquisito nozioni e capacità nelle diverse tecniche strumentali di interventistica endovascolare dei distretti toraco-addominale e dei vasi periferici.
Il Master è rivolto a laureate e laureati in Medicina e Chirurgia, agli specializzandi e alle specializzande in Radiodiagnostica (iscritti al III o IV anno) e alle specialiste e agli specialisti in Radiodiagnostica.
Nel percorso formativo vengono trattate nozioni di Radiologia Interventistica Oncologica, Extravascolare, del Distretto Vascolare Arterioso e Venoso e di Assistenza Anestesiologica.
Le lezioni si svolgono online un giorno a settimana ,da febbraio a luglio. Ed è previsto un tirocinio che prevede la partecipazione diretta a procedure interventistiche oggetto del Master grazie ad un periodo di frequenza presso la UO Radiologia Interventistica dell'AOUP.
Sbocchi professionali
Considerando la crescente domanda di procedure di radiologia interventistica, nell'ambito dei trattamenti di urgenza (vascolare) ed elettivi (terapie oncologiche e della patologia vascolare), i diplomati e le dpolomate del Master saranno in grado di colmare le esigenze del territorio di specialisti in radiologia con specifiche competenze di interventistica.
Uditori: 1000 €
Borse di studio disponibili: 2