Imaging muscolo-scheletrico

Descrizione del master

Informazioni generali

Livello: secondo

Area: Scienze Mediche e Scienze Veterinarie

Durata: annuale

Modalità di svolgimento: e-learning

CFU: 60

Domanda di ammissione: Iscrizioni chiuse (29 novembre 2024)

Data inizio: 15 gennaio 2025

Il Master Imaging Cardiovascolare fornisce nozioni in ambito della diagnostica cardiovascolare avanzata, in particolare delle applicazioni di risonanza magnetica e tomografia computerizzata, con integrazioni con le altre tecniche di imaging complementari alternative, come l'ecocardiografia e la medicina nucleare.

Le partecipanti e i partecipanti acquisiscono conoscenze di imaging cardiovascolare avanzato, al fine di sviluppare un approccio multidisciplinare radiologico e cardiologico alla diagnostica malattie del cuore.

Acquisiscono inoltre conoscenze finalizzate a una migliore selezione delle tecniche di imaging più appropriate per i diversi quesiti clinici in ambito cardiovascolare. E a sviluppare e migliorare la loro capacità di esecuzione e di refertazione degli esami diagnostici di cardio-imaging in maniera più efficace ed esaustiva.

Sbocchi professionali

Il Master forma specialiste e specialisti in radiodiagnostica con competenze specifiche in imaging muscolo-scheletrico di vasto interesse sia in campo pubblico che privato.

Le competenze acquisite possono travare applicazione in ambiti come: Ecografia, RM, TC e Radiologia Interventistica articolare, muscolo-tendinea e dei tessuti molli in ambito oncologico, dello sport, degenerativo, del piede diabetico e delle malattie reumatologiche e neuromuscolari.

Uditori: 300 €

Borse di studio disponibili: 2