Sospensione e rinuncia

Pubblichiamo di seguito la modulistica e le istruzioni per la compilazione dei moduli di rinuncia e di sospensione del corso per il Sostegno.

L’istanza deve essere inviata esclusivamente:

Le istanze di rinuncia e sospensione sono soggette all’imposta di bollo di 16 euro. Per il pagamento dell’imposta verrà emesso apposito PagoPa che verrà reso disponibile nella sezione “Tasse” della pagina personale del portale Alice.
Il mancato pagamento dell’imposta di bollo impedisce il perfezionamento della pratica di sospensione o rinuncia.

Sospensione del corso

La richiesta di sospensione deve essere presentata alla Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione utilizzando il modulo sottostante nel quale occorre indicare:

La sospensione viene concessa d’ufficio solo in caso di motivi di salute e di gravidanza/maternità. Può essere valutata e concessa dal Dirigente della Direzione per altri gravi e documentati motivi sentito il Direttore del corso. La sospensione viene concessa per l’intera durata del corso relativo all’anno accademico nel quale è stata richiesta. Per i cicli successivi l’interessato può presentare istanza di riattivazione della carriera. Verranno individuati i tempi e i modi per l’inserimento del corsista nel corso di specializzazione.
Verrà data comunicazione dell’avvenuta riattivazione contenente le indicazioni circa eventuali conguagli con la contribuzione relativa al ciclo di riattivazione

 

Rinuncia al corso

Il corsista che intenda rinunciare al corso è tenuto a:

La rinuncia è un atto unilaterale del corsista, quindi, l’amministrazione prenderà atto della richiesta chiudendo la carriera. Il corsista potrà verificare la chiusura della carriera sulla propria pagina personale di Alice. Non verrà data alcuna comunicazione personale.

Modulo sospensione
Modulo rinuncia