Collaborazioni part-time per studenti

L’Università di Pisa offre agli studenti la possibilità di collaborare part-time nei servizi rivolti alla comunità studentesca (biblioteca, laboratorio, amministrazione, archivio). Le collaborazioni sono disciplinate dal Regolamento per le collaborazioni part-time degli studenti nei servizi universitari.

Come partecipare alle selezioni

Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando devono:

La scadenza di presentazione della domanda è indicata in ciascun bando.

Modalità di pagamento

Il pagamento avviene con un bonifico bancario sull’IBAN di un conto intestato o cointestato allo studente o su carta prepagata ricaricabile dotata di IBAN. Lo studente deve inserire l’IBAN nella sezione “Domiciliazione bancaria rimborsi” dell’Anagrafica del suo profilo del portale Alice.

Gli studenti che terminano l’attività nel mese di dicembre saranno pagati alla fine del mese di gennaio. Nei mesi di agosto e settembre la procedura di pagamento può subire dei rallentamenti.

Situazioni di incompatibilità

La collaborazione è incompatibile, dal momento del conferimento e per tutto il periodo dell’incarico, con:

A ciascuno studente non può essere assegnato più di un incarico di collaborazione part-time nello stesso anno accademico, compresi gli incarichi previsti dagli articoli 8 (Collaborazioni specifiche) e 9 (Collaborazioni riservate a studenti stranieri) del Regolamento.

Certificazione unica

È possibile scaricare la Certificazione unica dei redditi percepiti dall’Università di Pisa accedendo al portale di ateneo https://cedolino.unipi.it, autenticandosi con le proprie credenziali. In alternativa si può ottenere il documento inviando una email di richiesta all’indirizzo: cedolino@unipi.it

Bandi 2025/2026

Bando per le collaborazioni part-time presso l’Unità Promozione Internazionale, I sessione, a.a. 2025/2026
Scadenza: ore 23,59 del 28 luglio 2025

Bandi 2024/2025

Bandi 2023/2024

Archivio delle selezioni concluse