Assistenza sanitaria di base per studenti e dottorandi fuori sede

Gli studenti e i dottorandi non residenti nel territorio di riferimento dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest possono accedere a tutte le prestazioni previste dalla assistenza sanitaria di base con le seguenti modalità:

Il domicilio sanitario

Il domicilio sanitario dura da un minimo di tre mesi fino ad un massimo di un anno ed è rinnovabile per tutto il periodo di studio.

Per richiedere il domicilio sanitario ed effettuare la scelta del medico curante è necessario presentarsi agli sportelli della USL con i seguenti documenti:

Assistenza sanitaria alternativa per studenti e dottorandi non residenti nel Comune di Pisa che non spostano il domicilio sanitario

Gli studenti e i dottorandi non residenti nel Comune di Pisa che decidono di non spostare il loro domicilio sanitario possono usufruire del servizio di assistenza sanitaria da parte di un medico del territorio pisano.

Per iscriverti al servizio o rinnovare l’adesione collegati al portale dedicato o accedi al portale Agenda Didattica.

Dopo aver versato il contributo previsto (15 € all’anno), puoi scegliere uno dei medici di base del territorio pisano che hanno aderito al servizio.
Successivamente, potrai recarti dal medico che hai indicato ed effettuare gratuitamente le visite, sia ambulatoriali sia a domicilio.

Il servizio è offerto grazie ad una collaborazione tra Università di Pisa, USL Toscana Nord Ovest e i Medici di Medicina Generale di Pisa.

Leggi le FAQ sul servizio 

Info e Contatti:

URP Azienda USL Toscana Nord Ovest

T. 0585 498005

e-mail urp.pisa@uslnordovest.toscana.it

indirizzo

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00

Unità relazioni con il pubblico Università di Pisa

T. 050 2212914-907-909

e-mail urp@unipi.it

indirizzo

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.00