Fabrizio Bigazzi

Sede ufficiale: VIA C. RIDOLFI 10, 56124 PISA

Email: fabrizio.bigazzi@unipi.it

Telefono: 050 2216300

Sito web: http://biblio.unipi.it/eco

Profilo

Ruolo: Personale Tecnico Amministrativo

Struttura: Unita' Biblioteca, Servizi e Monografie

Cariche

  • Responsabile - Unita' Biblioteca, Servizi e Monografie

Bigazzi Fabrizio Nato a Cascina (PI) il 31/05/1967 C.F.: BGZFRZ67E31B950Z

Titoli di studio:
12/12/2002 Laurea di I livello in Economia aziendale
15/07/1986 Diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore

Carriera Università di Pisa:
01/07/2004 – Categoria D, Area Biblioteche, Vincitore di selezione di mobilità verticale
27/09/2001 – 30/06/2004 Collaboratore di biblioteca (VII qf, categoria C4), Vincitore di selezione di mobilità verticale
19/10/1995 – 26/09/2001 Assistente bibliotecario (VI qf)
09/01/1993 – 18/10/1995 Assistente amministrativo (VI qf)

Incarichi Università di Pisa:
- giugno 2021 Membro della commissione incaricata di selezionare i volontari del progetto di Servizio civile regionale "L’impegno che aggiunge valore ai servizi bibliotecari del Sistema Bibliotecario d’Ateneo"
- 6/11/2019 Membro della Commissione giudicatrice della Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in abbonamento di periodici italiani ed esteri nonché dei servizi gestionali connessi per l’aggregazione delle istituzioni Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Università degli Sudi di Firenze, Università degli Studi di Genova, Università di Pisa, Università degli Studi di Siena
- marzo 2017 Membro del Gruppo di lavoro incaricato di elaborare la Carta dei servizi del Sistema bibliotecario di Ateneo
- 30/05/2014 Membro della Commissione di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione della libreria interdipartimentale di materie economiche, giuridiche e di scienze politiche
- dal 10/01/2013 Posizione organizzativa di terzo livello, incarico di responsabile dell’Unità 1 - Biblioteca, servizi e monografie presso il Polo bibliotecario 1
- 12/10/2011 Membro del Gruppo di lavoro incaricato di supportare gli organi di vertice politico e gestionale per la definizione dell’assetto organizzativo interno delle nuove strutture dell’ateneo, delle relative competenze, del relativo fabbisogno di personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, delle correlate posizioni organizzative
- 1/07/2011 – 31/12/2013 Membro del Gruppo di lavoro con le finalità di: manutenzione, aggiornamento e arricchimento del file di autorità relativo agli autori personali e degli eventuali altri file che verranno realizzati in futuro
- 1/07/2011 – 31/12/2013 Membro del Gruppo di lavoro con le finalità di: adeguamento alle nuove regole di catalogazione della descrizione bibliografica e delle intestazioni uniformi dei record bibliografici presenti nell’opac delle biblioteche di ateneo; aggiornamento delle attuali linee guida della catalogazione ed eventuale stesura di nuove linee guida per altre tipologie di materiale bibliografico
- 2/04/2009 – 18/09/2012 Vice-direttore della Biblioteca di Economia
- 1/01/2009 – 9/01/2013 Incarico di responsabilità di cui ai commi 1 e 2 all’art. 91 del CCNL 2006/2009 per lo svolgimento delle funzioni di: Supporto al Direttore per l’acquisizione, catalogazione, conservazione e circolazione del materiale bibliografico e per il coordinamento del personale e l’organizzazione di servizi
- 1/11/2007 – 18/09/2012 Rappresentante del personale tecnico amministrativo nel Consiglio di Facoltà, Facoltà di Economia
- 28/09/2009 – 30/06/2011 Membro del Gruppo di lavoro con le finalità di: inserimento nell’opac di ateneo delle nuove stringhe di soggetti costituite secondo le indicazioni del “Nuovo soggettario”; proposta di nuovi termini da inserire nel thesaurus della Biblioteca nazionale centrale di Firenze; eventuale formazione del personale delle biblioteche di ateneo in merito al “Nuovo soggettario”
- 28/09/2009 – 30/06/2011 Membro del Gruppo di lavoro con le finalità di: manutenzione, aggiornamento e arricchimento del file di autorità relativo agli autori personali e degli eventuali altri file che verranno realizzati in futuro
- 28/09/2009 – 30/06/2011 Membro del Gruppo di lavoro con le finalità di: adeguamento alle nuove regole di catalogazione della descrizione bibliografic