Studiare all’Unipi: corsi, iscrizioni e servizi per ogni fase del percorso accademico, dall’orientamento alle opportunità post-laurea
Servizi e opportunità per accompagnare chi studia a Pisa nel percorso universitario, in un campus integrato nella città
Con la nostra ricerca, espandiamo la frontiera della conoscenza e prepariamo persone pronte a contribuire al futuro della società
Valorizziamo la conoscenza in un rapporto aperto con le imprese e la società per la crescita culturale, sociale ed economica del Paese
Promuoviamo la diffusione del sapere e sosteniamo le trasformazioni sociali, partecipando al progresso della comunità e del territorio
L’identità di Unipi: la sua storia, i valori che la guidano e la visione del futuro, tra tradizione, innovazione e impegno per la comunità
Il Consiglio di amministrazione è l’organo di governo, di indirizzo strategico e di controllo dell’Ateneo. Si occupa della gestione economica, amministrativa, patrimoniale e del personale tecnico amministrativo dell’Università di Pisa.
Presiede il Consiglio di amministrazione il Rettore dell’Università.
Compiti e competenze del consiglio di amministrazione sono indicati nell’articolo 14 dello Statuto di Ateneo.
Rettore: Prof. Riccardo Zucchi – rettore@unipi.it
Prof. Pierluigi Barrotta – Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere
pierluigi.barrotta@unipi.it
Prof. Francesco Marcelloni – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione
francesco.marcelloni@unipi.it
Prof. Marcello Mele – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali
marcello.mele@unipi.it
Prof.ssa Caterina Rizzo – Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia
caterina.rizzo@unipi.it
Dott. Giuseppe Bagnato – Direzione Ricerca e Valorizzazione delle Conoscenze
giuseppe.bagnato@unipi.it
Dott. Alessandro Crini
crini.alessandro@hotmail.com
Dott.Giorgio Iervasi
giorgio.iervasi@gmail.com
Sig. Ludovico Piazza, lista Sinistra Per…
l.piazza5@studenti.unipi.it
Sig. Samuele Mantani, lista Sinistra Per…
s.mantani@studenti.unipi.it
Le sedute del Consiglio di Amministrazione si svolgono nella Sala dei Cherubini di Palazzo alla Giornata secondo il seguente calendario:
29 gennaio 2025
26 febbraio 2025
19 marzo 2025
16 aprile 2025 (congiunta)
23 aprile 2025
6 giugno 2025
27 giugno 2025
25 luglio 2025
Attività per anno accademico (accessibile con credenziali di ateneo)