Venerdì 16 maggio, alle ore 10.30, presso l’aula 0.18 dell’Edificio D del Polo delle Scienze Sociali di Firenze, avrà luogo l’incontro dal titolo “What are EU doing? Le domande dei giovani agli europarlamentari tra disinformazione, autocrazie e difesa”.

L’iniziativa, promossa con il sostegno dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, è organizzata presso l’Università di Firenze in collaborazione – tra gli altri – con il Centro di Documentazione Europea dell’Università (referente scientifico: Simone Marinai).

Coordina Cristina Privitera (Vicedirettrice de La Nazione).

Rispondono alle domande degli studenti gli europarlamentari Dario Nardella (Partito Democratico, S&D), Francesco Torselli (Fratelli d’Italia, ECS) e Ignazio Marino (Indipendente, I Verdi/ALE)

Tra i vari studenti degli Atenei toscani che sottoporranno quesiti sono stati selezionati due studenti dell’Università di Pisa (Mathias Caccia ed Emanuele Agosti che frequentano, rispettivamente, il III ed il I anno della nostra laurea magistrale in giurisprudenza).

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia.

La partecipazione è libera e gratuita per tutta la comunità accademica.

Locandina What are EU doing