Lunedì 20 aprile, alle ore 8.45, presso il Dipartimento di Informatica, si terrà “IncontraInformatica”, la seconda di due giornate di orientamento del Dipartimento previste per il 2026.

L’evento è organizzato con fondi PNRR e la partecipazione all’evento è riconosciuta ai fini dell’orientamento attivo nella transizione scuola-università nell’ambito del PNRR (DM 934 del 03/08/2022).

L’obiettivo è offrire strumenti concreti per capire se Informatica è il corso di studi più adatto ai propri interessi e se Pisa e la sua Università possono essere il luogo in cui immaginare i prossimi anni di formazione.

Il programma prevede, al mattino, una lezione di prova, incontri di presentazione del corso di studi e tavole rotonde dedicate al dialogo e alle prospettive future.
Nel pomeriggio, passeggiando attraverso il centro storico, i partecipanti, accompagnati dai tutor del Dipartimento, raggiungeranno il Museo degli Strumenti per il Calcolo, uno dei luoghi più significativi per la storia dell’informatica a Pisa.
La visita guidata al Museo e un seminario dal titolo “Come funzionano le piattaforme di streaming” concluderanno la giornata.
Pausa caffè e pranzo sono offerti dal Dipartimento.

La partecipazione, riservata a studenti delle classi quarte e quinte liceo, è gratuita, ma i posti sono limitati.
Pertanto è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre giovedì 2 aprile. Iscriviti
Nel form di iscrizione è necessario indicare un docente di riferimento della propria scuola.

E’ possibile partecipare a una sola delle due giornate di orientamento, quindi non si può prendere parte a questa se ci si è iscritti alla precedente, tenutasi lunedì 16 marzo.