Venerdì 6 marzo, alle ore 14.30, presso il Centro Congressi “Le Benedettine”, avrà luogo l’incontro dal titolo “Edvance, un ponte tra università e territorio per il futuro della formazione digitale”.

Edvance è il primo Digital Education Hub nazionale, che conta al momento oltre 130 corsi gratuiti online (con ulteriori corsi di prossima pubblicazione) e più di 20mila iscritti: offre corsi gratuiti che spaziano da cybersecurity e intelligenza artificiale alla sostenibilità, dall’economia e dal design allo sviluppo personale, con certificazioni immediatamente (Open Badge) spendibili nel mondo del lavoro.

Edvance è un progetto coordinato dal Politecnico di Milano e costruito da una rete di Università italiane tra cui l’Università di Pisa, organizzatrice di questo evento (per informazioni sul ruolo di UniPi in Edvance: https://www.unipi.it/didattica/innovazione-della-didattica/edvance/edvance/).

L’incontro riunirà rappresentanti della pubblica amministrazione, delle categorie produttive, del terzo settore e del mondo della scuola per confrontarsi sui bisogni formativi del territorio.

La partecipazione è libera e gratuita.

Programma

14:30
Accoglienza

15:00
Saluti istituzionali, presentazione di Edvance, spiegazione del metodo di lavoro

15:30
Suddivisione nei tavoli di lavoro tematici:

  • Pubblica amministrazione
  • Sviluppo economico e innovazione
  • Terzo settore, salute e sociale
  • Scuola e formazione

16:30
Restituzione plenaria

17:00
Aperitivo conclusivo