Martedì 18 novembre alle 15.45, nell’Aula A1 del Polo Piagge (in Via Giacomo Matteotti 11), si svolge il seminario “Diritto del lavoro e impresa sostenibile”.

Il seminario, a partire dalla discussione del Manuale di diritto del lavoro (Giuffrè, Milano, 2025) del professor Pasqualino Albi, è un’occasione per riflettere sulle trasformazioni in corso nel mercato del lavoro e sulle risposte normative e giurisprudenziali a tali evoluzioni.

L’incontro sarà introdotto dal prof. Pasqualino Albi (Università di Pisa), mentre la relazione principale sarà tenuta dalla professoressa Laura Calafà, Ordinaria di Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Verona.

Seguiranno quindi gli interventi programmati del prof. Raffaele Galardi, del dott. Simone D’Ascola, della dott.ssa Caterina Pareo, e dei dottorandi Silvia Zinolli, Bruno Maria Russo, Valerio Lorenzo Cancian, Giorgio De Girolamo e Stefano Vuoto, che si confronteranno con la relazione e con il volume presentato.

Le conclusioni sono affidate al prof. Francesco Barachini, Ordinario di Diritto commerciale presso l’Università di Pisa, e saranno l’occasione di un confronto interdisciplinare.

Segui l’incontro online

L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Pisa (n. 2 crediti formativi) e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa (n. 2 crediti formativi).
È ammesso un numero massimo di 20 professionisti per ciascun Ordine professionale, previa iscrizione da effettuarsi entro il 14 novembre.
Gli avvocati potranno effettuare l’iscrizione inviando una e-mail all’indirizzo g.degirolamovitolo@unitn.it
I consulenti del lavoro potranno effettuare l’iscrizione esclusivamente attraverso il Portale dei Consulenti del Lavoro.
Per informazioni: g.degirolamovitolo@unitn.it; s.vuoto@studenti.unipi.it