Nell’ambito del 21° Stage Nazionale FEDIC di Formazione e Approfondimento “Pillole di cinema”, la Federazione Italiana dei Cineclub presenta persso il Museo di Storia Naturale l’installazione video “Come l’acqua a cura di Nicola Raffaetà, produzione Corte Tripoli Cinematografica, in collaborazione con il Museo stesso, il Comune di Calci e ACQUE SpA,.

Fluire come l’acqua significa affrontare la vita accogliendo ciò che arriva, senza opporre resistenza. È percorrere il fiume dell’esistenza verso il mare, fino a confluire nell’oceano: simbolo dell’Uno cosmico e della dimensione spirituale.

L’installazione combina proiezioni e monitor, creando un racconto visivo in cui un corpo frazionato fluisce nell’acqua. È un viaggio nell’unità dell’essere, nell’inconscio collettivo, nella fonte stessa della vita materiale e spirituale.

L’inaugurazione si svolgerà venerdì 29 agosto 2025 alle ore 21.00 presso il Museo di Storia Naturale. Si raccomanda la massima puntualità, in quanto dopo le 21.00 il portone di ingresso sarà chiuso. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’installazione sarà visitabile, nella Sala Conferenze del Museo, (via Roma 79 – 56011 Calci ) anche nei giorni sabato 30 agosto e domenica 31 agosto 2025 nelle seguenti fasce orarie: 10.00-12.00 – 16.00-19.00.