In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2025 (16-22 settembre 2025), venerdì 19 settembre torna l’appuntamento con Bike2Work, la giornata dedicata alla mobilità sostenibile e al tragitto casa-lavoro in bicicletta.

L’iniziativa vede la partecipazione dell’Università, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna, del CNR Area della Ricerca di Pisa e di INFN Sezione Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa.

La Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo ha organizzato e coordinato l’evento nell’ambito delle iniziative dedicate alla Settimana della Mobilità, con la collaborazione della Federazione Italiana Amici della Bicicletta – Pisa (Fiab Pisa) che curerà l’accompagnamento del corteo di biciclette dai punti di partenza fino a destinazione.

Scopo della giornata è promuovere l’uso della bicicletta come mezzo quotidiano per recarsi al lavoro e sensibilizzare la cittadinanza alla mobilità sostenibile e alla riduzione dell’impatto ambientale.

 

Programma

Ore 08.30
Ritrovo nel Cortile del Palazzo “La Sapienza”

Ore 9:45
Ritrovo in Piazza dei Cavalieri con i partecipanti della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna, del CNR Area della Ricerca e di INFN Sezione Pisa.

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione. Iscriviti