Venerdì 30 gennaio, alle ore 10:30, presso l’Atrio del Polo Piagge, avrà luogo la cerimonia di consegna alla struttura del premio “Best Performer n0w” per il bimestre novembre-dicembre 2025, con la relativa affissione del diploma.
La CoSA – Commissione per lo sviluppo Sostenibile di Ateneo promuove la premiazione della struttura che, con cadenza bimestrale, ottiene i migliori risultati nella gestione del conferimento dei rifiuti, distinguendosi per un’elevata percentuale di raccolta differenziata e una significativa riduzione del rifiuto indifferenziato.
Grazie al sistema di monitoraggio del progetto n0w (nearly zero waste) è stato possibile analizzare la qualità e la quantità dei materiali conferiti nelle diverse strutture dell’Ateneo con il riconoscimento del Polo Piagge come “Best performer” novembre-dicembre 2025.
In occasione della cerimonia sarà inoltre allestito un banco per la distribuzione gratuita delle borracce dell’Università di Pisa, a sostegno dell’utilizzo dell’acqua pubblica e della riduzione della plastica monouso.