Opportunità di studio e ricerca all’Università di Chongqing (CQU) – CINA

 

Application deadline: 7 dicembre 2025

 

La Chongqing University è un’università cinese generalista, con ottimi risultati a livello mondiale nei settori dell’ingegneria in particolare: civil engineering e architecture (#5), metallurgical engineering (#8), mining and mineral engineering (#10), mechanical engineering (#22), chemical engineering, energy engineering, automation and control, telecommunication and information engineering.
Secondo l’Academic Ranking of World Universities 2024, la CQU si classifica al 151°-200° posto nel mondo ed è la top 34° università cinese.

La CQU offre l’opportunità di ottenere borse di studio/ricerca finanziate dal China Scholarship Council – CSC, nell’ambito del China Link Scholarship Program, per svolgere periodi di studio e/o di ricerca presso l’ateneo cinese.

Destinatari:

Le discipline che rientrano nel programma di borse di studio/ricerca sono consultabili nel file excel Major List of General Scholar for CSC China Link Program (2025).

Per informazioni sulle borse e sulla procedura per candidarsi, vi invitiamo a visitare http://study.cqu.edu.cn/ e a scaricare i seguenti documenti:

Info e contatti

Per maggiori informazioni e per chiarimenti vi invitiamo a scrivere direttamente a admissions@cqu.edu.cn (aggiungendo in cc l’Unità di Cooperazione Internazionale cooperations@unipi.it).

Allegati

Info e Contatti:

Arianna Biancani Unità Cooperazione Internazionale

T. +39 050/2212259

e-mail cooperations@unipi.it

indirizzo Palazzo Modica, Piazza Torricelli n. 4, 56126 Pisa (IT)