Studiare all’Unipi: corsi, iscrizioni e servizi per ogni fase del percorso accademico, dall’orientamento alle opportunità post-laurea
Servizi e opportunità per accompagnare chi studia a Pisa nel percorso universitario, in un campus integrato nella città
Con la nostra ricerca, espandiamo la frontiera della conoscenza e prepariamo persone pronte a contribuire al futuro della società
Valorizziamo la conoscenza in un rapporto aperto con le imprese e la società per la crescita culturale, sociale ed economica del Paese
Promuoviamo la diffusione del sapere e sosteniamo le trasformazioni sociali, partecipando al progresso della comunità e del territorio
L’identità di Unipi: la sua storia, i valori che la guidano e la visione del futuro, tra tradizione, innovazione e impegno per la comunità
Da Circle U tante opportunità di finanziamento per studenti, docenti, personale, ricercatori e ricercatrici.
in particolare, per il 2025, si segnalano le seguenti call:
Inter-Sectoral Mobility Program;
Equity, Diversity & Inclusion;
Circle U. Postdoc Mobility Programme.
La Summer School “Rethinking Global Health” invita i partecipanti a riconsiderare le sfide e le strategie nella salute globale, offrendo prospettive innovative e multidisciplinari. Attraverso seminari e discussioni, i ricercatori esploreranno nuovi approcci per affrontare le questioni sanitarie mondiali.
– Target: Dottorandi e post-doc
– ECTS: 3 (da verificare preventivamente con l’università di provenienza)
– Scadenza per l’iscrizione: 28 febbraio 2025
Tutte le informazioni:
La Summer School “Narrative and Discourse Analytical Approach to Multilingualism and Education” offre un’analisi approfondita del ruolo del multilinguismo nella formazione attraverso approcci narrativi e discorsivi. I partecipanti esamineranno come le narrazioni influenzano le pratiche educative in contesti multilingue.
– Target: Dottorandi e post-doc
– ECTS: 3 (da verificare preventivamente con l’università di provenienza)
– Scadenza per l’iscrizione: 28 febbraio 2025
Tutte le informazioni:
Narrative and Discourse Analytical Approach to Multilingualism and Education