Agritech – Agricoltura digitale per lo sviluppo sostenibile

Sede

Il corso è erogato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari, Agro-ambientali in partnership con: Dipartimento di Informatica, Dipartimento di Ingegneria dell’informazione, CNR – Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione (ISTI), Pisa, Consorzio QUINN.
 

Obiettivi Formativi

 

Struttura del corso

Il corso è online. 

Sono previsti incontri specifici in presenza presso il Centro di Rottaia dell’Università di Pisa. 

 

Requisiti di ammissione

Lo studente ordinario deve possedere una laurea triennale (in qualsiasi disciplina), per lo studente uditore non sono previsti requisiti di ammissione. 

 

Durata del corso

Il corso viene erogato nei weekend e ha una durata di 90 ore, di cui: 

 

Edizioni

I edizione: 

 

II edizione:

 

Scadenza domanda di ammissione

 

Numero di posti disponibili

Il numero massimo di partecipanti per singola edizione è 55 (di cui 40 ordinari, 15 uditori). 

In caso di superamento del numero di posti disponibili, verrà effettuata una selezione sulla base dei CV. 

 

Titolo

Viene rilasciato un attestato di perfezionamento “non valutabile nell’esercizio degli uffici e delle professioni e nell’ambito della ricerca scientifica” (art.17, comma 3 del D.P.R. 162/1982) agli iscritti che hanno svolto le attività e adempiuto agli obblighi previsti. 

 

Quota di iscrizione

Per l’edizione II sono previste 2 borse di studio pari a 250€ che verranno assegnate entro l’11 settembre 2023 tra i richiedenti sulla base di un punteggio conseguito su specifici criteri. Per dettagli consultare il bando. 

 

Allegati

Info e Contatti:

Roberta Giunta 

T. 050 2201232

e-mail segreteriadidattica@consorzioquinn.it

indirizzo