Contributi per viaggi studenteschi

Per promuovere una formazione fatta anche di esperienza diretta, l’Università di Pisa stanzia ogni anno dei fondi per l’organizzazione di viaggi studenteschi.
Le associazioni e le organizzazioni studentesche possono presentare i loro programmi di viaggio e la richiesta di finanziamento attraverso la partecipazione a un bando.
Gli studenti e le studentesche possono aderire a una o più proposte di viaggio.

Consulta l’avviso per l’assegnazione dei contributi per i viaggi studenteschi 2026 (avviso emanato con Decreto rettorale n. 66 prot. n. 8274 del 26 gennaio 2026).

Chi può fare domanda

I presidenti delle associazioni e dei comitati devono presentare on-line le proposte di viaggio per l’assegnazione dei contributi, con le credenziali utilizzate per l’accesso al portale Alice.

Documentazione utile per associazioni e comitati studenteschi

Modalità e scadenze per presentare domanda

Presentazione delle proposte da lunedì 26 gennaio 2026 a lunedì 9 febbraio 2026.
Il presidente dell’associazione o comitato deve compilare on-line la proposta di viaggio, utilizzando le credenziali personali del portale Alice. Per ogni viaggio per cui si chiedono i finanziamenti è necessario inserire il programma dettagliato e l’importo del finanziamento richiesto.

Aderire alle proposte di viaggio

Da venerdì 13 febbraio 2026 a lunedì 9 marzo 2026 ogni studente e studentessa dell’Università di Pisa può aderire a una o più proposte di viaggio.
Accedi con le tue credenziali Alice al portale dedicato per aderire a uno dei viaggi proposti.
È importante leggere con attenzione e rispettare quanto previsto nel regolamento.

Archivio

Contributi per viaggi studenteschi – anno 2024

Info e Contatti:

T.

e-mail

indirizzo