Contributi per le attività studentesche

Assegnazione dei contributi per le attività studentesche – anno 2026

L’Università di Pisa emana, per l’anno 2026, l’avviso per l’assegnazione dei contributi per le attività studentesche (Decreto rettorale n. 71 prot. n. 8345 del 26 gennaio 2026).

Chi può fare domanda

Documentazione utile per associazioni e comitati studenteschi

Modalità e scadenze per presentare le proposte

Da lunedì 26 gennaio 2026 a lunedì 9 febbraio 2026

Il presidente dell’associazione o comitato dovrà compilare on-line la domanda per l’assegnazione dei contributi, collegandosi all’indirizzo: http://attivitastudentesche.adm.unipi.it  ed utilizzando le credenziali personali necessarie per l’accesso al portale Alice.

Per ciascuna attività per la quale si chiedono i finanziamenti dovrà essere inserito il programma dettagliato e l’entità del finanziamento che si vuole richiedere.

Adesioni alle proposte

Da venerdì 13 febbraio 2026 a lunedì 9 marzo 2026

Tutte le proposte promosse dalle associazioni o comitati dovranno avere comunque l’adesione di almeno 25 studenti universitari, ad eccezione dei concerti di musica dal vivo per i quali tale soglia minima è di 75.

Tutti gli studenti dell’Università di Pisa (iscritti a corsi di laurea, dottorato o specializzazione) potranno aderire ad una sola iniziativa collegandosi all’indirizzo: http://attivitastudentesche.adm.unipi.it  utilizzando le credenziali personali necessarie per l’accesso al portale Alice.

Leggi i dettagli sull’avviso

Gli interessati sono tenuti a conoscere e ad attenersi scrupolosamente a quanto previsto nel regolamento.  

Archivio  

Attività studentesche – anno 2025

Le attività finanziate con i fondi 2024 

Info e Contatti: