Premi tesi di laurea Legacoop Toscana sui temi della cooperazione

Sono aperte le candidature per la quarta edizione del Premio Legacoop Toscana per tesi di laurea triennali e magistrali, opportunità rivolta da Legacoop Toscana e Fondazione NOI a laureate e laureati dell’Università di Pisa nell’ambito del progetto Ateneo Cooperativo.

Chi può partecipare

Il concorso si articola in due distinte categorie:

  • Lauree triennali: tre premi da 500 euro ciascuno per tesi discusse presso l’Università di Pisa
  • Lauree magistrali e magistrali a ciclo unico: tre premi da 1.000 euro ciascuno per tesi discusse presso l’Università di Pisa

Possono partecipare tutti i laureati che abbiano conseguito il titolo presso l’Università di Pisa e discusso la tesi entro la sessione di aprile 2026, su argomenti attinenti all’impresa cooperativa esaminata dal punto di vista giuridico, economico e sociale.

Come partecipare

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 31 maggio 2026 all’indirizzo mpaolicchi@legacooptoscana.coop, corredate da modulo di partecipazione, tesi, documento di identità, lettera del relatore, curriculum vitae e abstract.

I vincitori saranno proclamati durante una cerimonia pubblica e dovranno presentare il proprio lavoro con un intervento di massimo 5 minuti.

Per maggiori informazioni consultare i bandi in allegato:

Bando per tesi di laurea triennale
Bando per tesi di laurea magistrali