Sabato 20 dicembre, alle 21:00, presso il Teatro Nuovo, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Naufraghi da marciapiede“.
Ideato e interpretato da Stefano Starna, scritto con Nicoletta Della Corte, con musiche dal vivo di The Niro e regia di Nicoletta Della Corte, lo spettacolo s’ispira alla vera vicenda di Evio Botta, un senzatetto “sui generis” con un passato da chef e artista, che ha vissuto per vent’anni per strada nella Roma contemporanea.
La drammaturgia, arricchita da interpretazione recitata e musica dal vivo, invita gli spettatori ad ascoltare ciò che spesso rimane invisibile nel rumore della vita quotidiana, stimolando riflessioni sul tema dell’emarginazione e della dignità umana.
La sera dello spettacolo verrà effettuata una raccolta fondi per il supporto a progetti di housing first a cura dell’associazione Amici della Strada.
Volontari presenti che interverranno: Stefania Marcelli e Fabrizio Ruffini.
Il costo del biglietto ridotto per studenti, docenti e dipendenti dell’Università è di 10 euro.
Botteghino del teatro (piazza della Stazione, 16, Pisa) aperto martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Prevendite online: https://www.ciaotickets.com/it/location/teatro-nuovo-pisa.
Per partecipare agli spettacoli del Teatro Nuovo è richiesta la tessera associativa annuale di Binario Vivo (costo 3 euro).
Tesseramento online: https://www.cloud32.it/GES/pub/iscrisocio/232333/01
Contatti: 392.3233535; teatronuovopisa@gmail.com