Conciliazione vita-lavoro-studio: la convenzione del CUG per i servizi per l’infanzia

Il CUG dell’Università di Pisa prosegue con determinazione nel percorso di attenzione e cura verso l’intera comunità universitaria, mettendo in campo numerose iniziative e misure concrete per favorire la conciliazione dei tempi di vita, lavoro e studio.

Tra le azioni più significative, si rinnova anche quest’anno la collaborazione pluriennale con Arnera Cooperativa Sociale Onlus, realtà radicata sul territorio e attiva nella gestione di numerosi asili nido. Grazie a questa sinergia, docenti, personale TAB, studenti, dottorande/i, specializzande/i, assegniste/i, borsiste/i possono usufruire di sconti sulle iscrizioni ai servizi per l’infanzia gestiti da Arnera offrendo così un sostegno concreto alle famiglie.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un ambiente universitario inclusivo e attento ai bisogni di tutte e tutti. L’Ateneo conferma così la propria missione di promozione delle pari opportunità e del benessere organizzativo, traducendo i principi in azioni tangibili e quotidiane a beneficio dell’intera comunità.

Leggi i dettagli della convenzione_2026

Info: ued@unipi.it