Mense universitarie

Nelle vicinanze delle diverse sedi universitarie, sono presenti vari punti ristoro, gestiti direttamente dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU) o tramite appalti e convenzioni. Qui, gli studenti possono usufruire del servizio mensa sia a pranzo che a cena a prezzi contenuti.
Per accedere alle mense universitarie, è necessario avere una tessera:

Per poter utilizzare la tessera in mensa, è necessario attivarla online o presso gli uffici dedicati.
Tutte le informazioni sulle tariffe applicate e sulla domanda di riduzione della tariffa sono consultabili nella pagina dedicata.

La tessera provvisoria è valida solo per il servizio mensa, mentre la Carta dello studente offre l’accesso a tutti i servizi del diritto allo studio in Toscana, indipendentemente dall’università di appartenenza.
Grazie alla banda magnetica e alla tecnologia smart card, la Carta dello studente consente l’accesso ai punti ristoro gestiti dall’ARDSU Toscana e può essere utilizzata anche come borsellino elettronico.
In caso di perdita, furto o danneggiamento della Carta dello studente seguire la procedura descritta in questa pagina.
NB: Gli studenti Erasmus Incoming devono scrivere all’indirizzo e-mail cartastudente@unipi.it per segnalare il loro indirizzo di Pisa, al quale sarà spedita la tessera magnetica.

 

Procedure per il rilascio della tessera magnetica personale 
Informazioni alla pagina dedicata.

Info e Contatti: