Stefania Milella

Profilo

Ruolo: Personale Tecnico Amministrativo

Struttura: Po Attivita' per la Gestione delle Carriere degli Studenti dei Corsi di Laurea e delle Attivita' per la Contribuzione Studentesca

Cariche

  • Sostituto del Dirigente - Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione
  • Coordinatore - Po Attivita' per la Gestione delle Carriere degli Studenti dei Corsi di Laurea e delle Attivita' per la Contribuzione Studentesca
  • Responsabile ad Interim - Sezione Verifiche sulle Autocertificazioni

Stefania Milella
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Scienze Politiche, Università di Pisa, votazione 110/110 e lode (1997)
Dottorato di ricerca in Storia, Istituzioni e Relazioni internazionali dei paesi extraeuropei, Università di Pisa (2005)
Master in Comunicazione e Media, Università di Firenze (1998)
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Coordinatore Po Attività per la Gestione dell'Offerta Formativa e delle Carriere degli Studenti dei Corsi di Laurea e delle Attività per la Contribuzione Studentesca, 2021-oggi
Sostituto del Dirigente Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione
Collocata al 2° posto della graduatoria di merito della selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente di II Fascia con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso la Direzione Servizi per la Didattica e gli Studenti dell’Università di Pisa, 2023
Responsabile ad Interim Unità Procedure Selettive per Ammissione ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale,2021-oggi
Responsabile ad Interim Unità Carriere Studenti, 2021;2023
Membro Tavolo revisione Regolamento Didattico di Ateneo,2023
Commissario d’aula TOLC- MED e TOLC- VET, 2023
RUP acquisizione beni e servizi
Key-user e Referente Focus Group Didattica e Studenti CINECA
Referente Alma Laurea
Partecipazione progetto UE APPRAIS, 2022
Responsabile stand Saloni Orientamento, 2022-2023
Presidente/membro varie commissioni concorsuali ed elettorali
Responsabile progetto Servizio Civile Regionale
Componente Unità di monitoraggio processi amministrativi, 2021
Responsabile amministrativo Dipartimento di Scienze della Terra, 2012-2021
Responsabile procedimenti amministrativi e contabili CISUP Centro per l'Integrazione della Strumentazione scientifica UNIPI, 2018-2021
Membro tavolo permanente Osservatorio normativo, 2016-oggi
Responsabile ad interim Unità Bilancio e Servizi Generali Dipartimento di Scienze della Terra, 2012-2019
Responsabile Unità Ricerca Europea e Internazionale, 2011-2012
Incarico aggiuntivo Fund raising progetti europei e internazionali Unità di Progetto M.A.P.P.E. Monitoraggio di Ateneo per i Progetti di Pisa in Europea, 2010
Responsabile Unità di Progetto M.A.P.P.E., 2007-2010
Incarico Progetti UE: Cliohnet 2 Rete tematica Socrates; CLIORESnet; Tempus; Human Plus; Nurisp, 2008-2012
Esperto in Comunicazione Istituzionale cat. D, 2006
Consulente su Introduction to financial statements and audits in FP7 e General provisions for the Consortium Agreement, Dipartimento di Ingegneria Chimica, Chimica Industriale e Scienza dei Materiali, 2008
Referente delegazioni italiane e straniere, 2008
Referente UNIPI presso Questura di Pisa, 2006
Interprete lingua inglese per ProTon Europe, CODAU, 2005
Cultore della materia in: Metodologia applicata; Metodologia e tecnica della ricerca sociale; Sociologia della Comunicazione,
Referente, Consulente progetto QUAP2000, 1999-2000
Member of the selection commiteee for the selection of the administrative director of European Gravitational Observatory EGO, 2019/2020)
Docente Master Europeo in Imprenditorialità Sociale e e-Governance Locale, Dipartimento di Scienze Sociali
Docente Master Sviluppo delle Risorse Umane, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Relatore a diversi Seminari sulla ricerca UE
Formatore progressioni economiche di Ateneo
Supporto alla didattica: Sociologia della comunicazione, CdL in Logopedia, Facoltà di Medicina e Chirurgia; Sociologia Generale, CdL interfacoltà in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici
Relatore a numerosi seminari nell’ambito CdS Scienze Politiche; Scienze per la Pace; Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, SISS Toscana
Formatore presso enti pubblici e privati
Partecipazione a numerose ricerche in ambito sociologico
Autrice di pubblicazioni su comunicazione organizzativa, flessibilità del lavoro, capitale sociale
ICT: Buona conoscenza Windows, Office, Mac OS
Lingue: Inglese B1; Francese; Spagnolo base