Flora Silvano

Sede ufficiale: VIA PAOLI, 15, 56126 PISA

Email: flora.silvano@unipi.it

Telefono: 050 2215579

Sito web: http://www.unipi.it

Profilo

Ruolo: Professoressa Associata

Struttura: Dipartimento di Civilta' e Forme del Sapere

Settore scientifico-disciplinare: Egittologia e Civilta` Copta STAA-01/B

Cariche

  • Direttore - Collezioni Egittologiche

Flora Silvano è Professore associato dal dicembre 2018, docente di Archeologia egiziana (Laurea triennale, Laurea Specialistica e Magistrale, Scuola di Specializzazione in Archeologia) e Direttrice delle Collezioni Egittologiche dell’Università di Pisa dal 2017. A partire dal 1980 ha partecipato a numerose missioni di scavo dell’Università di Pisa in Egitto nei siti di Saqqara, Gurna e Medinet Madi; da gennaio 2006 è membro della missione archeologica ad Antinoe (Medio Egitto) dell'Istituto Papirologico "G. Vitelli" dell'Università di Firenze. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca CNR e MIUR. E' stata responsabile di una unità di Ricerca nell'ambito del progetto FIRB 2003 "Tecnologie integrate di robotica e ambienti virtuali in archeologia".
Dal 1990 è membro della Commissione Musei dell’Ateneo Pisano e dal 1991 membro dell’Association International pour l’Histoire du Verre (AIHV). Dal 2004 è Direttore redazionale della Rivista Egitto e Vicino Oriente.












Didattica

Attività didattica

Incarichi di responsabilità didattica di moduli/insegnamenti



Ricevimento

Luogo: Via dei Mille, 19 - II piano

Orario: Nei periodi di lezione dopo le lezioni, altrimenti su appuntamento (è possibile contattare la docente all'indirizzo flora.silvano@unipi.it)

Ricerca

Pubblicazioni