Elena Perini

Sede ufficiale: LUNGARNO PACINOTTI 43/44, 56126 PISA

Email: elena.perini@unipi.it

Telefono: 050 2212124 - 2211808

Sito web: https://mobility.unipi.it/mobility-manager-2/

Profilo

Ruolo: Dirigente

Struttura: Direzione Gare, Contratti e Logistica

Cariche

  • Dirigente - Direzione Gare, Contratti e Logistica
  • Resp.' ad Interim - Unita' per la Sostenibilita' di Ateneo
  • Resp.' ad Interim - Unita' per la Sostenibilita' di Ateneo

INFORMAZIONI PERSONALI
ELENA PERINI
27/01/1966
Dirigente Direzione Gare, Contratti e Logistica
TITOLI DI STUDIO
Laurea in Economia e Commercio Università di Pisa-anno 1991 (110/110 e lode)
Master in Auditing e Controllo Interno Università di Pisa-anno 2001
PERCORSI FORMATIVI su: Nuovo codice appalti; Riforma Brunetta; Innovazione nella PA e nuovi modelli organizzativi; Gestione delle Risorse Umane; Valutazione risultati, prestazioni, posizioni, Dirigenti; Controllo strategico e di gestione; Contabilità economico-patrimoniale; Business Plan; Comunicazione; benessere organizzativo; Riforma del Procedimento Amministrativo; Semplificazione amministrativa e Codice dell’amministrazione digitale; Modelli internazionali di Governance degli atenei.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
ELCO Spa-Pisa
1991 Collaborazione con la Società Elco Spa che fornisce supporto alla gestione dei concorsi per la PA
UNIVERSITÀ DI PISA - Dipartimento di Scienze Economiche
1992 Collaborazione alla ricerca–Murst 40%“Strategie e adattamenti del sistema agroalimentare italiano”
UNIVERSITÀ DI PISA
1993-1998 Segretario amministrativo del Dipartimento di Informatica
1998-2002 Responsabile Ufficio Economato e Provveditorato Acquisti
2002-2005 Dirigente Dipartimento III-Finanza e Patrimonio
2005-2007 Responsabile Ufficio Personale
2007-2009 Dirigente Organizzazione, Valutaz.posizioni, Formazione, Sistema Obiettivi in staff al Direttore Amministrativo
2007–2012 Dirigente Amministrativo Polo didattico e di ricerca dei Sistemi Logistici–Livorno
2011-2012 Coordinatore in staff Ufficio Programmazione, Valutazione e Statistica
2009–2017 Dirigente Area Ricerca e Relazioni Internazionali
2011-2017 Coordinatore in staff Segreteria Rettore e Prorettori
2011-2017 ViceDirettore Amministrativo e poi ViceDirettore Generale
2012-2017 Direttore Dipint-Dipartimento Integrato Interistituzionale(UNIPI-AOUP)
2018-2019 incarico ad interim di Dirigente Settore Edilizia
Dal 2019 al 2020 incarico di Vice Direttore Generale
Inoltre:
dal 2003 al 2011 e dal 2017 ad oggi:incarico di Mobility Manager di Ateneo(D.M. Ambiente 2/3/1998)
dal 2007 al 2009 incarico di supporto al Presidente Commissione modifiche Statuto Università di Pisa
dal 2007 al 2010 incarico di coordinamento della programmazione triennale di Ateneo-art.1-ter L. n.45/2005
dal 2007 al 2011 incarico di supporto alla stipula di convenzioni a favore del personale e degli studenti dell’Ateneo
dal 2008 al 2010 membro del comitato di coordinamento esecutivo nel progetto “Filiera Idrogeno”
dal 2009 al 2011 delegato del Direttore Amministrativo nel Comitato Paritetico per il mobbing

CONCORSI DIRIGENZIALI
2005 idonea Dirigente di ruolo Area Economico-Finanziaria Università di Firenze
2007 idonea Dirigente di ruolo Area Finanziaria e del Personale Università di Pisa
2008 idonea Dirigente di ruolo Area Finanza e Patrimonio Università di Pisa
2008 vincitrice Dirigente di ruolo Area Didattica e Ricerca Università di Pisa
ATTIVITÀ DI DOCENZA
-Master in Diritto e Amministrazione Universitaria Università di Pisa (Il bilancio delle strutture universitarie - il Conto Consuntivo - Analisi di Bilancio)
-Scuola di Management per Università e enti di ricerca (SUM)-Politecnico di Milano (Un caso innovativo di gestione delle risorse finanziarie:l’Università di Pisa)
-Corso per operatori URP L.n. 150 - Facoltà di Lettere-Università di Pisa–(il marketing dei servizi pubblici:il caso dell’Università di Pisa)
-Relatore a seminari (Legge Finanziaria 2006 e 2007, Mobbing, Aggregazione servizi, Appalti pubblici) e convegni (Facility Management, Sostenibilità)
ALTRO
-Membro Gruppi di Lavoro CODAU su“Organizzazione dell’amministrazione universitaria”,su“La formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali”,su“Servizi integrati, Esternalizzazioni, Fusioni e Federazioni”e su“Ricerca”
-Membro nel collegio dei revisori Consorzio Interuniv.Nazionale Scienza-Tecnologia Materiali
-Presidente e membro com