INFORMAZIONI PERSONALI
Donatella Barsacchi
Luogo e Data di nascita: Pisa - 08/01/1960
Nazionalità: italiana
Indirizzo: Via Milazzo, 43, 56128 - Marina di Pisa
Qualifica: Categoria D Area Amministrativa-gestionale
Incarico attuale: Responsabile Unità Ricerca Dipartimento di Scienze Veterinarie
N. telefono ufficio: 050 2216946 050 2212152 (sede distaccata San Piero a Grado)
e-mail istituzionale: donatella.barsacchi@unipi.it
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
TITOLI DI STUDIO
- Diploma di Maturità Classica, conseguito presso il Liceo Classico Statale G. Galilei di Pisa Anno Scolastico 1978/79
- Attestato di qualifica professionale di Programmatore, conseguito presso la Regione Toscana Area Pisana n.12 Anno 1986 - durata 400 ore (con esame finale)
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
- Partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento, corsi di formazione e seminari organizzati dallUniversità di Pisa e da Enti Pubblici e Privati inerenti tematiche: amministrativo-contabili, giuridico-fiscali, informatiche, progetti europei, cultura archivistica, semplificazione del linguaggio amministrativo, sicurezza sul lavoro, (con superamento delle prove finali se previste)
- Partecipazione a numerosi corsi didattico-formativi per Responsabili della gestione di strutture universitarie organizzati da altre Università (con superamento delle prove finali se previste)
ESPERIENZE PROFESSIONALI
INCARICHI
- Responsabile Unità Ricerca del Dipartimento dal 19/09/2012 ad oggi
- Incarico di segretario amministrativo (dal 01/03/2009 al 18/09/2012)
- Incarico di segretario amministrativo sostituto (dal 01/10/1997 al 28/02/2009)
- Gestione amministrativo-contabile della Scuola di Dottorato in Scienze agrarie e veterinarie (a.a. dal 2010 al 2012)
- Gestione amministrativo-contabile del Dottorato internazionale in Problematiche ispettive e sanitarie delle produzioni animali negli scambi tra Unione Europea e Repubblica Popolare Cinese (a.a. dal 2006 al 2012)
- Gestione amministrativo-contabile del Master di II livello Oncologia veterinaria (a.a. dal 2006 al 2010)
- Gestione amministrativo-contabile del Master di I livello Gestione del rischio nelle filiere delle produzioni animali (a.a. 2007/2008)
- Gestione amministrativo-contabile del Master di II liv.Sanità animale igiene dellallevamento e qualità delle produzioni ovi-caprine (a.a. 2004/2005)
- Gestione amministrativo-contabile del Corso di Perfezionamento Allevamento e patologia dei piccoli ruminanti (a.a. 1998/1999)
- Gestione amministrativo-contabile del Comitato di Pari Opportunità (dal 1996 al 1998)
- Incarico gestione amministrativo-contabile della Scuola di Specializzazione in Sanità Animale, Igiene dellAllevamento e delle Produzioni Animali (dal 1996 al 18/09/2012)
- Gestione amministrativo-contabile della Scuola di Specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale (dal 1996 al 18/09/2012)
ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI
- Membro di Commissione di selezioni pubbliche per la copertura di posti di Cat. B e C
CAPACITA E COMPETENZE PERSONALI
LINGUISTICHE
- Conoscenza scolastica delle lingue: inglese e francese
RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE
- Buone capacità ad interfacciarsi ed a relazionarsi con il personale interno ed esterno al Dipartimento
- Buone capacità ad organizzare ed a coordinare le attività amministrativo-contabili svolte dal personale amministrativo del Dipartimento
INFORMATICHE
- Buona conoscenza delle applicazioni informatiche, in particolare del sistema operativo Windows e del pacchetto Office
- Buona conoscenza di navigazione in Internet