Donatella Barsacchi

Sede ufficiale: VIALE DELLE PIAGGE 2, 56124 PISA

Email: donatella.barsacchi@unipi.it

Telefono: 050 2210183 S.Piero - 050 2216946 Pisa

Sito web: http://www.vet.unipi.it/

Profilo

Ruolo: Personale Tecnico Amministrativo

Struttura: Unita' Ricerca

Cariche

  • Responsabile - Unita' Ricerca


INFORMAZIONI PERSONALI
Donatella Barsacchi
Luogo e Data di nascita: Pisa - 08/01/1960
Nazionalità: italiana
Indirizzo: Via Milazzo, 43, 56128 - Marina di Pisa
Qualifica: Categoria D – Area Amministrativa-gestionale
Incarico attuale: Responsabile Unità Ricerca Dipartimento di Scienze Veterinarie
N. telefono ufficio: 050 2216946 – 050 2212152 (sede distaccata San Piero a Grado)
e-mail istituzionale: donatella.barsacchi@unipi.it

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
TITOLI DI STUDIO
- Diploma di Maturità Classica, conseguito presso il Liceo Classico Statale “G. Galilei” di Pisa – Anno Scolastico 1978/79
- Attestato di qualifica professionale di Programmatore, conseguito presso la Regione Toscana “Area Pisana” n.12 – Anno 1986 - durata 400 ore (con esame finale)
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
- Partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento, corsi di formazione e seminari organizzati dall’Università di Pisa e da Enti Pubblici e Privati inerenti tematiche: amministrativo-contabili, giuridico-fiscali, informatiche, progetti europei, cultura archivistica, semplificazione del linguaggio amministrativo, sicurezza sul lavoro, (con superamento delle prove finali se previste)
- Partecipazione a numerosi corsi didattico-formativi per Responsabili della gestione di strutture universitarie organizzati da altre Università (con superamento delle prove finali se previste)

ESPERIENZE PROFESSIONALI
INCARICHI
- Responsabile Unità Ricerca del Dipartimento dal 19/09/2012 ad oggi
- Incarico di segretario amministrativo (dal 01/03/2009 al 18/09/2012)
- Incarico di segretario amministrativo sostituto – (dal 01/10/1997 al 28/02/2009)
- Gestione amministrativo-contabile della Scuola di Dottorato in “Scienze agrarie e veterinarie” (a.a. dal 2010 al 2012)
- Gestione amministrativo-contabile del Dottorato internazionale in “Problematiche ispettive e sanitarie delle produzioni animali negli scambi tra Unione Europea e Repubblica Popolare Cinese” (a.a. dal 2006 al 2012)
- Gestione amministrativo-contabile del Master di II livello ”Oncologia veterinaria” (a.a. dal 2006 al 2010)
- Gestione amministrativo-contabile del Master di I livello ”Gestione del rischio nelle filiere delle produzioni animali” (a.a. 2007/2008)
- Gestione amministrativo-contabile del Master di II liv.”Sanità animale igiene dell’allevamento e qualità delle produzioni ovi-caprine” (a.a. 2004/2005)
- Gestione amministrativo-contabile del Corso di Perfezionamento “Allevamento e patologia dei piccoli ruminanti” (a.a. 1998/1999)
- Gestione amministrativo-contabile del Comitato di Pari Opportunità (dal 1996 al 1998)
- Incarico gestione amministrativo-contabile della Scuola di Specializzazione in “Sanità Animale, Igiene dell’Allevamento e delle Produzioni Animali” (dal 1996 al 18/09/2012)
- Gestione amministrativo-contabile della Scuola di Specializzazione in “Ispezione degli Alimenti di Origine Animale” (dal 1996 al 18/09/2012)

ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI
- Membro di Commissione di selezioni pubbliche per la copertura di posti di Cat. B e C
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI
LINGUISTICHE
- Conoscenza scolastica delle lingue: inglese e francese

RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE
- Buone capacità ad interfacciarsi ed a relazionarsi con il personale interno ed esterno al Dipartimento
- Buone capacità ad organizzare ed a coordinare le attività amministrativo-contabili svolte dal personale amministrativo del Dipartimento

INFORMATICHE
- Buona conoscenza delle applicazioni informatiche, in particolare del sistema operativo Windows e del pacchetto Office
- Buona conoscenza di navigazione in Internet