Andrea Degl’innocenti

Profilo

Ruolo: Personale Tecnico Amministrativo

Struttura: Po Attivita' Relative alla Gestione della Liquidita' e ai Rapporti con l'isituto Cassiere, Agli Adempimenti Fiscali e aLl'attivita' Commerciale Nonche

Cariche

  • Sostituto del Dirigente - Direzione Finanza e Fiscale
  • Coordinatore - Po Attivita' Relative alla Gestione della Liquidita' e ai Rapporti con l'isituto Cassiere, Agli Adempimenti Fiscali e aLl'attivita' Commerciale Nonche
  • Resp.' ad Interim - Unita' Fiscale

Andrea Degl’Innocenti
Nato a Pisa il 25.04.1971
e-mail andrea.deglinnocenti@unipi.it

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- 2002 Master in Auditing e controllo interno, Università di Pisa;
- 1995 Laurea in Economia Aziendale, Università di Pisa;
- 1989 Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Statale “U. Dini” di Pisa;
- dal 1997 partecipazione a diversi seminari, corsi di formazione, convegni per un totale di più di cinquanta eventi;
- conoscenza lingue straniere: Inglese;
- conoscenze informatiche: vari software office (MS e open), browser (Firefox, Explorer), posta elettronica, software di contabilità dell'Università di Pisa, altri software applicativi.

ESPERIENZA LAVORATIVA
ATTIVITÀ ATTUALE
- Coordinatore presso la Direzione Finanza e Fiscale per le attività relative alla gestione della liquidità e ai rapporti con l’Istituto Cassiere, alla gestione del budget delle Direzioni e degli altri Centri di spesa nonché agli adempimenti fiscali e all’attività commerciale, sostituto del Dirigente in caso di impedimento e/o assenza; attribuzione del potere di firma degli ordinativi di pagamento emessi dalle Direzioni nonché gli ordinativi di incasso emessi dai Centri di Gestione, ad esclusione di quelli la cui competenza è stata assegnata alla singola Struttura. Economo.

CARRIERA
- 19/5-31/8/1997 Assistente contabile a tempo indeterminato presso l’Università di Pisa (ex VI livello);
- 01/09/1997-24/03/2004 Segretario Amministrativo (area amministrativo gestionale cat. D);
- dal 25/03/2004 Coordinatore Amministrativo (area amministrativo gestionale cat. EP).


INCARICHI
- dal 01.09.1997 Segretario Amministrativo del Dipartimento Cardio Toracico e Vascolare (ex Cardiologia, Angiologia e Pneumologia;
- 16.06.1999 Incarico relativo all’assistenza formativa del Segretario del Dipartimento di Filosofia;
- 11.06.2004 Incarico di tutoraggio del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Oncologia dei Trapianti e delle Nuove Tecnologie in Medicina;
- 11.06.2004 Incarico di supporto al referente della macro area 3 in materia di gestione del personale afferente ad essa e dipendente dell’Università di Pisa;
- 11.06.2004 Attività di raccordo tra Amministrazione Centrale e Strutture Didattiche, Scientifiche e di Servizio dell’Università di Pisa in materia contrattuale;
- 28.11.2005 incarico triennale di referente amministrativo del DAI Cardio Toracico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana;
- 01.12.2006 incarico di Segretario Amministrativo del Dipartimento di Agronomia e gestione dell’agroecosistema;
- 16.11.2007 incarico di Segretario Amministrativo del Centro Interdipartimentale Museo di storia naturale e del territorio;
- 01.01.2009 incarico di Coordinatore Amministrativo del Dipartimento Endocrinologia e Metabolismo, Ortopedia e Traumatologia, Medicina del Lavoro;
- 01.02.2009 incarico di Coordinatore Amministrativo del Dipartimento Cardio Toracico e Vascolare;
- 02.04.2010 incarico di referente amministrativo del DAI Cardio Toracico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.
- 18.09.2012 Coordinatore Ricerca dell'Area di Medicina prima del DIPINT e poi della DAM;
- 05.10.2016 Coordinatore Clinical Trial Office (CTO) Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana;
- 07/01/2020 Coordinatore per le Attivita' Relative al Bilancio Consolidato e Riclassificato, alla Contabilita' Analitica, alla Gestione Contabile del Patrimonio ed incarico di responsabile ad interim dell'Unita' Bilancio Consolidato e Riclassificato e Gestione Contabile Pisa University Press S.r.l.
- 01/11/2021 Coordinatore presso la Direzione Finanza e Fiscale per le attività relative alla gestione della liquidità e ai rapporti con l’Istituto Cassiere, alla gestione del budget delle Direzioni e degli altri Centri di spesa nonché agli adempimenti fiscali e all’attività commerciale, sostituto del Dirigente in caso di impedimento e/o assenza; attribuzione d