Scienze del Turismo

E’ stato pubblicato con DR n. 931 del 04 luglio 2025, il bando di ammissione ad anni successivi al primo per il corso di laurea triennale in Scienze del Turismo per la riassegnazione di eventuali posti vacanti per l’a.a. 2025/2026. Sono aperte le iscrizioni.

L’elenco dettagliato dei posti disponibili per passaggi, trasferimenti o abbreviazioni di carriera per ciascun corso e per ciascun anno è indicato nella seguente tabella:

Corso

Anno di corso
Scienze del Turismo

II

III

7

12

Chiusura iscrizioni: ore 23.59 del 19 settembre 2025

Registrati o accedi al portale Alice entro le ore 23.59 del 19 settembre 2025:

1) per la registrazione dovrai essere in possesso della tessera sanitaria con il tuo codice fiscale

2) dovrai caricare la copia di un documento d’identità e una fototessera

3) nella tua area personale scegli “Segreteria”, “Iscrizione Concorsi” e il relativo concorso di ammissione “ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO (solo per studenti già iscritti o laureati – NO PRIMO ANNO) Scienze del Turismo, a.a. 2025/2026”

4) carica sul portale Alice i documenti richiesti dal bando

5) a conclusione dell’iscrizione sarà disponibile una ricevuta con l’indicazione del numero progressivo univoco di iscrizione al concorso

Requisiti per l’ammissione al II anno di corso:

aver acquisito alla data di presentazione della domanda 36 CFU maturati tra quelli previsti dall’ordinamento del corso di studio di provenienza

Requisiti per l’ammissione al III anno di corso:

aver acquisito alla data di presentazione della domanda 90 CFU maturati tra quelli previsti dall’ordinamento del corso di studio di provenienza

Gli elenchi degli aventi diritto saranno pubblicati entro il 26 settembre 2025.

Gli ammessi dovranno accettare il posto inviando una email a concorsinumerochiuso@unipi.it e completare la procedura di immatricolazione entro il 10 ottobre 2025.

Il mancato completamento dell’immatricolazione entro la scadenza indicata equivale a rinuncia.

La procedura di immatricolazione è descritta nella sezione Come immatricolarsi.

I posti eventualmente rimasti disponibili al termine delle sopraindicate procedure rimarranno scoperti.