Percorso “Didattica delle educazioni” al Museo di Storia Naturale

13 e 15 maggio 2026

Il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, in collaborazione con il Corso di Scienze della Formazione Primaria, organizza un percorso di informazione e formazione sulle attività educative e didattiche del Museo.
Il percorso, che si svolgerà mercoledì 13 e venerdì 15 maggio 2026 in orario 14.15-17.30, prevede una serie di attività laboratoriali a integrazione del Corso Fondamenti di Biologia tenuto dal professor Graziano Di Giuseppe.

Maggiori informazioni al link: https://www.msn.unipi.it/it/eventi/didattica-delle-educazioni-2026/

Programma

14.15 – 14.30
Ingresso dei partecipanti in sala conferenze e accoglienza
14.30 – 14.45
Breve presentazione di Marianna Saliba dell’offerta didattica per le scuole
14.45 – 15.45
Attività per gruppi separati con Giuseppe Montesanto (visita guidata nelle sale del museo) e Sabrina Ambroselli (Animali del bosco: laboratorio ludico creativo volto alla conoscenza degli animali del bosco e delle loro caratteristiche con il riconoscimento di tracce e l’osservazione degli esemplari naturalizzati presenti in Museo. Realizzazione di calchi di impronte di alcuni animali che vivono nei nostri boschi.)
15.45 – 16.00
Pausa e scambio gruppi
16.00 – 17.00
Attività per gruppi separati con Giuseppe Montesanto e con Sabrina Ambroselli
17.00 – 17.30
Debriefing in sala conferenze e saluti

Scarica la locandina

Contatti:
info@msn.unipi.it