Martedì 11 febbraio, alle 8.30, presso il Polo Didattico San Rossore (Via Risorgimento 19) avrà luogo il Career Day Moda & Design, dedicato alle aziende del settore tessile, abbigliamento, pelletteria, calzaturiero, lusso e design.
Un’opportunità per studenti e neolaureati di entrare in contatto con aziende del settore e svolgere colloqui conoscitivi.
L’evento è organizzato dal Career Service di ateneo in collaborazione con il Distretto Tecnologico della Moda Toscana – Tuscany Fashion Cluster.
Programma
Dalle 8:30
Registrazione e accoglienza partecipanti
9:15
Saluti istituzionali
Presentazioni aziendali e Q&A
Dalle 9:30
Gruppo Florence
Piattaforma italiana integrata formata da 37 laboratori. Collabora con oltre 70 brand internazionali e si è specializzata in 4 principali segmenti del lusso: ready to wear, footwear, leather goods e lavorazioni intermedie.
Pelletteria Richemont Firenze
Holding svizzera leader nel settore dei beni di lusso, che annovera tra i suoi marchi di prestigio Cartier, Van Cleef & Arpels, Montblanc, Chloé, Panerai e altri, operando nei settori della gioielleria, orologeria, pelletteria e moda.
Tre Zeta Group
Azienda che realizza e produce fondi in TPU e cuoio personalizzati per case di alta moda italiane e internazionali, incentivando la crescita e l’innovazione con un orientamento green sensibile alla tutela dell’ambiente.
BCN Concerie
Azienda fondata nel 1938, realtà di riferimento nel settore della pelle e partner dei principali brand internazionali della moda e del lusso.
Next Technology Tecnotessile
Centro di eccellenza italiano di R&S, innovazione e sostenibilità, che promuove trasferimento tecnologico e competitività delle imprese nei settori tessile, moda, calzatura, pelletteria, meccanica, automotive e ferroviario.
Stand informativi:
Oltre agli stand aziendali, saranno presenti:
ARTI, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego che darà informazioni sui servizi di inserimento al lavoro
Career Service di Ateneo che fornirà un servizio di CV check e di consulenza di carriera.
Tavola rotonda
Confronto tra aziende, associazioni di categoria, docenti e ricercatori dell’Ateneo per creare nuove opportunità di collaborazione, finalizzate non solo all’inserimento professionale di giovani, ma anche allo sviluppo di progetti di ricerca e innovazione congiunti.
Introduce Chiara Galletti, delegata del rettore per le relazioni con le imprese
Moderano la discussione:
Anna Maria Raspolli Galletti, referente scientifica per il Distretto tecnologico della moda, Università di Pisa
Gabriele Goretti, Presidente del corso di laurea di Ingegneria per il design industriale, Università di Pisa
Partecipano:
- Artex
- BCN Concerie
- Casa del Made in Italy di Firenze
- CNA Federmoda Toscana
- Confindustria Toscana Nord
- Distretto tecnologico della moda toscana – Tuscany Fashion Cluster
- Pelletteria Richemont Firenze
- Unione Industriale Pisana
- Vamas
- Weabios
Per partecipare alla tavola rotonda compilare il seguente form
Sessione organizzata dal Career Service in collaborazione con l’Unità Rapporti con le imprese e accelerazione d’impresa.
Sessione informativa su “Opportunità e servizi per le imprese” a cura di Aurora Doveri, Innovation Promoter.
Come partecipare e prenotare un colloquio
La partecipazione è libera e riservata a tutti gli studenti e laureati dell’Università di Pisa interessati al settore, anche come attività di orientamento.
Per ragioni organizzative è necessario iscriversi sul portale Career Center by JobTeaser tramite il quale si può inviare la candidatura alle offerte di lavoro maggiormente in linea con il proprio profilo. Durante l’evento, infatti, coloro che si saranno prenotati ai colloqui mediante il portale avranno la priorità, ma sarà possibile manifestare l’interesse anche il giorno stesso.
Ricordiamo agli interessati di caricare una versione aggiornata e corretta del proprio CV (chi avesse bisogno di un CV Check può prenotare una consulenza nella sezione “Appuntamenti” del portale Career Center).