“Il temporale forte” al Teatro Nuovo

5 dicembre

Venerdì 5 dicembre, alle 21:00, presso il Teatro Nuovo, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Il temporale forte” della Compagnia Salz.

Scritto da Alice Bignone e diretto da Ermanno Rovella, lo spettacolo narra una vicenda familiare ambientata in una piccola borgata rurale nell’estate del 1943, mentre l’Italia vive uno dei suoi momenti più drammatici: bombardamenti, incertezza politica, crollo del regime, paura del futuro e un Paese spaccato tra speranze e macerie.

La drammaturgia è incentrato sulle dinamiche domestiche: Renzo ed Enrico, i due fratelli sospesi tra ribellione e paura; Sole, la sorella adolescente costretta a diventare adulta troppo presto; e un padre incapace di proteggere e di proteggersi. La guerra rimane fuori scena, ma incombe come un rumore di fondo costante – una tensione che modella caratteri, speranze e scelte.

Lo spettacolo è inserito nel progetto Teatro nei Rifugi, patrocinato da Fondazione Nuto Revelli, Ente Parco Alpi Marittime, Associazione Gestori Rifugi Piemonte, che ha coinvolto oltre 40 rifugi tra Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia e Toscana fra il 2019 e il 2022. E’ inoltre presentato dall’Associazione Europea Liberation Route per la memoria della Seconda Guerra Mondiale.

Il costo del biglietto ridotto per studenti, docenti e dipendenti dell’Università è di 10 euro.

Botteghino del teatro (piazza della Stazione, 16, Pisa) aperto martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Prevendite online: https://www.ciaotickets.com/it/location/teatro-nuovo-pisa.

Per partecipare agli spettacoli del Teatro Nuovo è richiesta la tessera associativa annuale di Binario Vivo (costo 3 euro).
Tesseramento online: https://www.cloud32.it/GES/pub/iscrisocio/232333/01

Contatti: 392.3233535; teatronuovopisa@gmail.com