Venerdì 25 luglio, alle ore 18:00, presso l’Orto e Museo Botanico, si svolge “Piante aliene e equilibri naturali”, la seconda di due giornate dal titolo “Esotiche invasioni”, passeggiate divulgative del ciclo “Incontri Botanici“.
Gli eventi si svolgono nell’ambito del Progetto Riconoscere, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e dedicato alle specie esotiche animali e vegetali: di cosa parliamo quando parliamo di specie aliene? Sono rischiose per gli ecosistemi? Perché? Nel corso delle passeggiate sarà possibile trovare risposte a queste e ad altre domande con l’aiuto dei ricercatori Valentina Serra, Irene Tatini, Giorgio Vicari e Margherita Gioria del Dipartimento di Biologia.
A conclusione di ciascuna giornata verrà offerto ai partecipanti un aperitivo nella suggestiva cornice dell’orto botanico.
La partecipazione è gratuita.
E’ necessaria la prenotazione da effettuarsi compilando il form. Sarà possibile scegliere se partecipare a una delle due passeggiate o a entrambe.