Master di I o II livello – Cittadinanza italiana

Se hai conseguito una laurea triennale all’estero, ovunque risiedi, puoi  registrarti on line sul portale Alice e inoltrare la domanda telematica di ammissione ad un master di I livello. Il corso dura 1 o 2 anni per un minimo di 60 ECTS.
Se hai conseguito una laurea magistrale all’estero, ovunque risiedi, puoi registrarti on line e inoltrare la domanda telematica di ammissione ad un master di I o di II livello. Il corso dura 1 o 2 anni per un minimo di 60 ECTS.

Trovi tutte le indicazioni sulla presentazione della domanda telematica di ammissione ai master dell’Università di Pisa sul bando di ciascun master; che puoi consultare nella sezione dedicata.
Dopo aver inoltrato la domanda telematica di ammissione al master, un’apposita commissione valuterà i titoli accademici posseduti e la corrispondenza ai titoli accademici italiani per durata e contenuti.

Entro i termini previsti dal bando, dovrai inviare alla segreteria didattica della struttura di afferenza del master i seguenti documenti, che devono essere accompagnati dalla traduzione ufficiale in lingua italiana e legalizzati dalla Rappresentanza diplomatica italiana competente per territorio:

Trovi i recapiti delle segreterie didattiche dei Master alla pagina web di ciascun master.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).