Roberta Caponi

Sede ufficiale: LARGO BRUNO PONTECORVO 3, 56127 PISA

Email: roberta.caponi@unipi.it

Telefono: 050 2214639

Profilo

Ruolo: Personale Tecnico Amministrativo

Struttura: Dipartimento di Fisica - Servizi Amministrativi

Cariche

  • Responsabile Amministrativo - Dipartimento di Fisica
  • Resp.' ad Interim - Dipartimento di Fisica - Unita' Bilancio e Servizi Generali

CURRICULUM VITAE
Roberta Caponi

luogo e data di nascita: Pisa, 16.3.66
residenza: Pisa, Via Rosmini 10
stato civile: coniugata, 3 figli nati il 14/08/1996, il 5/04/2000 e il 5/01/2004
titolo di studio: laurea ind. Politico-Economico conseguita presso la Facolta’ di Scienze Politiche (Università di Pisa)
Master Universitario in Diritto e Amministrazione Universitaria

Attivita’ attuale

Coordinatore Amm.vo, livello EP con contratto a tempo indeterminato dal 15/01/2009. Attualmente in servizio presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica
Titoli di studio e culturali:

- Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Ragioniere conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Einaudi” città Pisa nell’anno scolastico 1983-1984 durata legale del corso 5 anni;
- Laurea in Scienze Politiche Indirizzo Politico - Economico conseguita presso l’Università di Pisa in data 28/03/2000 con votazione 110/110 e Lode durata legale del corso 4 anni (immatricolaz. AA 1993/94);
- Master Universitario in Diritto e Amministrazione Universitaria di durata annuale conseguito presso Università di Pisa in data 31/10/2006 con votazione OTTIMO;
- Attestato di qualifica professionale di Programmatore Settore Contabile conseguito presso Associazione intercomunale Area pisana n. 12 – Regione Toscana – esame con valutazione di idoneità conseguita nell’anno 1985 durata legale del corso 1 anno.
- Corsi di formazione organizzato dall’Università di Pisa su “strumenti di office automation” - durata semestrale - periodo di svolgimento marzo/settembre 2002, Valutazione conseguita: OTTIMO

- esperienza professionale:

- Coordinatore Amministrativo del dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica – (D.D. Prot. n. 43658 del 30.12.2014)
- Coordinatore Amministrativo del DIPINT area Didattica – (D.D.G. AUOP 332 del 05/04/2013)
- Coordinatore Amministrativo del dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale – (D.D. Prot. n. I/3/10272 del 26.07.2012)
- Coordinatore Amministrativo del dipartimento di Medicina Interna – (D.D. Prot. n. I/3/8481 del 21.06.2012)
- Coordinatore Amministrativo del dipartimento di Energetica e della Facoltà di Ingegneria – (D.D. 3A-1244 del 28/01/2009)
- Coordinatore Amministrativo del dipartimento di Energetica e del Dipartimento di Scienze Archeologiche – (D.D. 3A-12341 del 26/07/2007)
- Segretario del dipartimento di Energetica Prot. I/3° del 15/12/2008;
- Vice segretario del dipartimento di Energetica (Del. C.D. 28/06/2003)
- Membro nominato dal Dir. Amm. del gruppo di lavoro creato per la redazione del modello Unico 2001 (D.D. prot. 03/5021 del 5/7/2001).
- Membro nominato dal Dir. Amm. del gruppo di lavoro creato per la l’informatizzazione della procedura per il pagamento delle co.co.co. (D.D. prot. 03/6370 del 11/9/2001).
- Membro nominato dal Dir. Amm. del gruppo di lavoro creato per la redazione del modello Unico 2002 (D.D. prot. 03/3480 del 23/5/2002).
- Membro nominato dal Consiglio direttivo del Centro Interuniversitario per l’Accesso alle Scuole di Ingegneria e Architettura nella seduta del 2/12/2005 o.d.g. n. 4, quale supplente nel Collegio dei Revisori dei Conti del CISIA.
- Membro nominato dal Dir. Amm. nella commissione giudicatrice della selezione pubblica specifica per esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato e/o determinato di personale di Categoria D (D.D. prot. 03/15159 del 18/9/2006).


Conoscenza lingue straniere: inglese e francese