Dr Rudy Foddis, nato a Pistoia il 13 Febbraio 1967.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa in data 18/07/95, con punti 110/110 e Lode, con discussione di Tesi sperimentale.
Conseguita labilitazione allesercizio della professione nel 1995.
Conseguito il diploma di Specializzazione in Medicina del Lavoro, con punti 110/110 e Lode, presso l'Università di Pisa in data 21/12/00, con discussione di Tesi sperimentale inerente la patogenesi del Mesotelioma Maligno.
Posizione attuale:
-Docente e Ricercatore Universitario confermato a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia (06/M, 06/M2, MED44)
-Direttore Sez. di Medicina Preventiva del Lavoro (Univ.) dellAOUP
- Vice-presidente Sez. Regionale Toscana Società Italiana Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII)
Attività di ricerca nel settore scientifico disciplinare di appartenenza (SSD Med-44, Medicina del Lavoro), in particolare, studi su oncogenesi e marcatori tumorali da impiegare in campo preventivo, sorveglianza sanitaria di lavoratori esposti ed ex esposti a rischio cancerogeno, modelli di informatizzazione della cartella sanitaria e di rischio, valutazione dei rischi in ambito lavorativo in ottica di genere.
Docente nei Corsi di Laurea in:
Medicina e Chirurgia
Odontoiatria
Tecn. della Prev. dell'Ambiente e dei Luoghi di Lavoro
Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro
Scuola di Specializzazione in Medicina Legale
Scuola di Specializzazione in Igiene e salute pubblica
Docente nel Master Health Safety & Environment (HSE) presso la ENI Corporate University (ECU) -San Donato M.se (MI)/Università di Pisa
Docente nel Master Infermiere di famiglia e di comunità - Università di Pisa
Pisa, lì 12/05/2013