La riabilitazione della sordità del bambino e dell'adulto
Description of Postgraduate Degree Course
General Information
Level: First-Level
Field of study: Medical Sciences and Veterinary Sciences
Duration: Duration: 1 year
Mode of Delivery: e-learning
CFUs: 60
Admission application: Applications closed (08 January 2025)
Start date: 03 February 2025
Italian
Il Master La riabilitazione della sordità del bambino e dell'adulto forma logopedisti e logopediste per trattare in modo adeguato tutte le problematiche relative alla sordità in età evolutiva e adulta. Tenendo conto delle moderne possibilità diagnostiche e terapeutiche offerte dalla diffusione dei programmi di screening audiologico neonatale, dalle evoluzioni tecnologiche in campo di protesi acustiche e dalla procedura di impianto cocleare.
Il Master fornisce conoscenze:
- sulle basi della comunicazione normale e della ricaduta sullo sviluppo comunicativo linguistico dell'ipoacusia infantile
- relative alle cause di ipoacusia infantile e dell'adulto
- sulle procedure di screening audiologico neonatale e di diagnosi audiologica precoce
- sulla tecnologia delle soluzioni protesiche più attuali (protesi acustiche digitali, protesi impiantabili e impianti cocleari).
Fornisce inoltre gli strumenti per una efficace presa in carico del paziente ipoacusico, nelle varie fasce di età, nell’ambito di una equipe multidisciplinare
Career opportunities
I logopedisti e le logopediste formate dal Master possono trovare occupazione in unità operative, servizi di aziende ospedaliere pubbliche, private convenzionate o in centri privati.
Available Scholarships: 4
Notices
Content in Italian
Si comunica che per l’a. a. 2024/2025 il master non sarà attivato