Nel 2010 mi sono laureata in Relazioni Industriali e Gestione delle Risorse Umane presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze. Nel 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Direzione del Personale presso il Dipartimento di Scienze dell'Economia e l'Impresa dell'Università di Firenze. Nel 2018 ho ricevuto il titolo di Dottore di Ricerca in Economia e Management presso l'Università di Pisa. Nel 2017 sono stata visiting Ph.D. student presso la Southampton Business School, con questa Università porto avanti da tempo una collaborazione di ricerca.
Da Luglio 2018 a Gennaio 2020 sono stata Assegnista di ricerca peresso il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (DISEI) dell'Università di Firenze, con il progetto dal titolo: "Dallemployability percepita allemployability effettiva. Superare il mismatch tra Università e impresa."
Da Febbraio 2020 a Giugno 2022 ho fatto parte del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa come Ricercatore a tempo determinato L.240/2010 (RTD a), settore SECS-P/10 (Organizzazione Aziendale). Da Luglio 2022 ho assunto il ruolo di Ricercatore a tempo determinato L.240/2010 (RTD b) presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa.