Ricercatore Universitario SSD VET/09 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dellUniversità di Pisa dal 2002, attualmente afferente al Dipartimento di Scienze Veterinarie.
1997- Diploma di Laurea in Medicina Veterinaria, con una tesi dal titolo Unalternativa allanestesia gassosa tradizionale, lADS 1000
2001- Diploma triennale conseguito presso la Scuola di Medicina Tradizionale Cinese
2002- Titolo di Dottore di Ricerca in Medicina dUrgenza, discutendo una Tesi dal titolo Ruolo dellAgopuntura in Medicina dUrgenza, conseguito presso il Dipartimento di Clinica Veterinaria.
Responsabile per linsegnamento del modulo di Semeiotica Chirurgica per il corso di laurea specialistica di Medicina Veterinaria, svolgendo la sua attività didattica presso lOspedale Didattico Veterinario Mario Modenato
Insegnamento di Chirurgia D'urgenza nei Piccoli Animali (cip) per Laurea Ciclo Unico 5 anni in Medicina Veterinaria.
Insegnamento di Anestesiologia del cavallo e del bovino Medicina, Chirurgia e Riproduzione del Cavallo e del Bovino (cip) per Laurea Ciclo Unico 5 anni in Medicina Veterinaria.
Specializzazione-Anestesia e terapia del dolore dei piccoli animali (Corso di Specializzazione in patologia e clinica degli animali daffezione)
Master 2° Livello - Lezioni specialistiche con particolare riferimento allanestesia e al riconoscimento e terapia del dolore per:
Master in Oncologia Veterinaria
Master in Medicina comportamentale degli animali daffezione
Ha inoltre svolto, presso il Dipartimento di Clinica Veterinaria, sia attività clinica a fini didattici che esercitazioni pratiche sugli animali daffezione, nellambito del settore anestesiologico/chirurgico e di medicina durgenza.
2010 - Referente del settore di Terapia intensiva 24 ore
Lattività scientifica riguarda argomenti di Chirurgia dei tessuti molli, Endoscopia, Anestesia, Medicina dUrgenza e terapia del dolore prevalentemente negli animali daffezione.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi seminari, corsi e congressi nazionali ed internazionali.
Autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali e coautore di testi scientifici di chirurgia e medicina durgenza