Maria Cristina Quirici

Email: maria.cristina.quirici@unipi.it

Telefono: 0502216262

Sito web: http://www.ec.unipi.it/

Profilo

Ruolo: Professore Associato

Cariche

  • Presidente del Corso di Laurea - Banca, Finanza e Mercati Finanziari (Laurea)
  • Presidente del Corso di Laurea - Banca,finanza e Mercati Finaziari


Maria Cristina QUIRICI è nata a Fucecchio (FI),l'11 maggio 1960.

-Maturità scientifica, conseguita nel luglio 1979;
-Laurea in Economia e Commercio conseguita il 26/4/1984 presso l’Università degli Studi di Pisa,con Lode ed encomio della Commissione per il Curriculum studiorum.
-Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale (II Ciclo) presso il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” della Facoltà di Economia dell’Università di Pisa.
-Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista: Università degli Studi di Pisa, febbraio 1986.
-Ricercatore confermato a tempo pieno del SECS-P/11 dal 13/7/1993 sino a tutt'oggi presso il Dipartimento di Economia Aziendale della Facoltà di Economia (denominazione mutata in "Dipartimento di Economia e Management" da settembre 2012) dell’Università di Pisa, dove ha svolto e sta svolgendo la propria attività didattica e scientifica nel campo dell'Economia del mercato e degli intermediari mobiliari nonché bancari, con numerose pubblicazioni in tali ambiti.
-Ha conseguito nel marzo 2104 (tornata 2012) l'Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di ruolo di seconda fascia nel settore concorsuale 13-B/4 "Economia degli intermediari finanziari e Finanza Aziendale"
-Ha preso servizio come Professore Associato di Economia degli Intermediari finanziari (SECS-P/11) dal 01 aprile 2017 presso il proprio Dipartimento di Economia e Management dell'Ateneo pisano.
Per maggiori dettagli circa le pubblicazioni scientifiche e l'attività didattica svolta si rinvia al c.v. completo visionabile al link sopra indicato.






Didattica

Attività didattica

Incarichi di responsabilità didattica di moduli/insegnamenti



Ricevimento

Orario: Per fissare un ricevimento studenti e laureandi devono inviare una mail di richiesta, cui seguirà la risposta della docente per individuare orario e modalità del ricevimento.

Ricerca

Pubblicazioni