Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

#2 Open Science in Horizon Europe: laboratorio pratico sulla proposta

OPEN SCIENCEIl secondo incontro del ciclo di approfondimento sull’Open Science, organizzato dall’Unità Servizi per la Ricerca, si è svolto, online, martedì 28 giugno.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con APRE - Agenzia per la promozione della ricerca europea, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna, ed è stato tenuto dalla dottoressa Claudia Iasillo, formatrice di APRE.

Dopo un breve intervento teorico sulle più diffuse ed efficaci pratiche di Open science da inserire nella proposta progettuale, l’evento è proseguito con un laboratorio pratico, durante il quale i/le partecipanti hanno potuto mettere in pratica quanto imparato.

È stata trattata, in particolare, la sezione Methodology della parte Excellence della proposta progettuale, con un focus particolare sulle pratiche di Open Science obbligatorie e raccomandate nell’ambito di Horizon Europe.

MATERIALI:

Per informazioni

L’Unità Servizi per la Ricerca resta a disposizione per ulteriori informazioni all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..