Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

I dipartimenti di UNIPI che concorrono per il bando 2023-2027

E’ stata pubblicata dal Ministero dell’Università e della Ricerca la graduatoria dei primi 350 dipartimenti e il valore del relativo Indicatore Standardizzato di Performance Dipartimentale (ISPD), definito dall'ANVUR, candidati alla selezione dei 180 migliori Dipartimenti delle Università Statali per il quinquennio 2023-2027.

Sono 14 i Dipartimenti del nostro Ateneo che rientrano nella lista dei candidati a presentare un proprio progetto di sviluppo quinquennale:

• Biologia
  • Civiltà e forme del sapere
  • Economia e management
  • Farmacia
  • Filologia, letteratura e linguistica
  • Fisica
  • Ingegneria dell'energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni
  • Ingegneria dell'informazione
  • Matematica
  • Medicina clinica e sperimentale
  • Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell'area critica
  • Ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia
  • Scienze della terra
  • Scienze veterinarie

Mercoledì 5 ottobre 2022.
Saranno sottoposti alla valutazione di una Commissione di sette componenti, nominata con decreto del Ministro (DM 230 del 14 febbraio 2022).

Budget annuale destinato all’intervento: 271 milioni di euro.

Budget annuale per singolo Dipartimento di Eccellenza:  dai 1,620 milioni euro annui ai 1,080 milioni euro annui per cinque anni.
Per i Dipartimenti delle aree CUN da 1 a 9 sarà assegnato un budget di 250 mila euro annui vincolato a infrastrutture di ricerca.

Per maggiori informazioni: unità valutazione della ricerca - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica: Gio 08 Set 2022 - 08:25