Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Cacciucco Night

Cena e show cooking alla Scuola Tessieri

data 21 Aprile 2018 19:00  |  luogo Scuola Tessieri Via Milano, 24 - 56038 Ponsacco
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

slider cena cacciuccoSabato 21 aprile, dalle ore 19:00, alla Scuola Tessieri, si svolgerà la serata “Il cacciucco: tra sostenibilità ambientale e buona cucina”.

Il piatto simbolo della cucina livornese, a base del cosiddetto “pesce dimenticato”, sarà cucinato da chef professionisti e sarà spiegato da storici ed esperti. Grande attenzione alla genuinità dei prodotti e alle tradizioni locali da riscoprire e attualizzare, con un pizzico di innovazione.

Interverranno: Michelangelo Rongo, dell’associazione Cacciucco Livorno; Danilo Di Loreto, responsabile Coldiretti Impresa Pesca; Alessandra Guidi, docente presso il dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa; Barbara Baudissard di Made in Livorno e Beppe Chionetti, esperto della storia del Cacciucco.
Il menù sarà curato da Michelangelo Rongo, chef del Ristorante Aragosta di Livorno, dallo chef di Scuola Tessieri Stefano Cipollini e dai pastry chef Mario Ragona e Raffaele Musacco.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare al seguente numero di telefono 0587/355629 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Info e Contatti:
0587/355629 info@scuolatessieri.it https://www.scuolatessieri.it/

Allegati:

2018-04-21 19:00:00
2018-04-21 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa