Prospettive
Nasce Unipinews, il nuovo magazine dell’Ateneo dedicato alle notizie per raccontare la nostra comunità con ancora più spazio ai contributi multimediali e visivi.
Unipinews fa parte di un’operazione più ampia di rinnovamento del sito Unipi.it che ha comportato un lavoro impegnativo di revisione di totale: nuova grafica, nuovi contenuti, un nuovo modo di affacciarsi al mondo.
Al centro del racconto ci saranno la ricerca, i progetti sul territorio, l’innovazione e la cultura.
Protagonisti: docenti, studentesse e studenti, personale tecnico-amministrativo, in un racconto corale che punta a valorizzare ogni voce della comunità universitaria.
L’auspicio è che Unipinews diventi uno spazio partecipato, aperto al contributo di tutte e tutti.

Altre News
Fotonotizia

Il 20 maggio anche l'Università di Pisa ha salutato il Giro d'Italia che è passato proprio davanti al Palazzo alla Giornata, sede del rettorato. Per l'occasione anche il vicino Palazzo Vitelli, dove si trovano gli uffici dell'amministrazione si è illuminato di rosa. L'Ateneo è stato fra i protagonisti degli eventi che hanno accolto in città la gara. Fra i vari appuntamenti ricordiamo lo spettacolo Pedala organizzato dal Cidic – Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura, in collaborazione con il CUG-Comitato Unico di Garanzia e, ospitato all'interno della Bike Arena del Comune di Pisa, l’evento “UniPi: lo sport e i suoi valori”, ideato e coordinato dal professore Marco Macchia, delegato per i rapporti con il territorio, con la partecipazione di studenti e studentesse dell’Ateneo, della campionessa Fabiana Luperini e della squadra Unipi vincitrice dei Campionati Nazionali Universitari di Nuoto.
Video
Alla Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell'Università di Pisa si inaugura martedì 13 maggio la mostra “I sigilli di Al Tikha”, a cura di Chiara Tarantino, Emanuele Taccola e Sara Pizzimenti.
Un’esposizione dedicata alle ricerche archeologiche condotte in Oman, in collaborazione con i laboratori MARSIA e LaDiRe del Dipartimento Civiltà e Forme del Sapere - Università di Pisa .
La mostra è aperta fino al 19 luglio.
Con il patrocinio di Ministry of Heritage and Tourism of Oman, Sultan Qaboos University, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Comune di Pisa