Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Seminario “Come scrivere una proposta MSCA-PF"

2023 #MSCA-PF - We are looking for PostDoctoral candidates for the 2023  call | CICA

Martedì 20 giugno 2023, dalle 10:00 alle 12:30 si svolgerà il seminario online “MARIE-SKLODOWSKA CURIE ACTIONS: COME SCRIVERE UNA PROPOSTA MSCA - POSTDOCTORAL FELLOWSHIPS”.

Il seminario è stato curato da APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, ed è stato organizzato dalla Scuola Normale Superiore in collaborazione con il nostro Ateneo e la Scuola Superiore S. Anna.

Il seminario ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alle nuove opportunità offerte dai bandi MSCA POSTDOCTORAL FELLWOSHIPS (MSCA-PF) di Horizon Europe e di fornire informazioni sulla scrittura di una proposta progettuale MSCA-PF. Verrà spiegato come scrivere una proposta che risponda alle richieste del template e saranno presentati i criteri e il processo di valutazione. A fine presentazione saranno condivisi alcuni “tips and tricks” per la scrittura delle proposte e saranno mostrati alcuni esempi di “Evaluation Summary Report” di successo.

L’incontro sarà tenuto dal dottor Angelo D'Agostino, formatore di APRE. A questo link è possibile scaricare l'agenda del corso.

Per partecipare è necessario registrarsi, compilando questo form. Sarà nostra cura trasmettere il link all’aula virtuale ai partecipanti la mattina dell’evento.

Per informazioni

Chiara Caccamo e Francesca Zampagni dei Servizi per la Ricerca restano a disposizione per ulteriori informazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica: Mer 07 Giu 2023 - 13:56