Giornata Informativa su European Innovation Council

Prosegue il ciclo di appuntamenti online di approfondimento sugli strumenti europei di finanziamento della ricerca organizzato dall’Ateneo.

Si è svolta mercoledì 15 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, la quarta giornata informativa, a cura di APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, “European Innovation Council”.

L’evento è stato organizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore S. Anna.

È stato offerto un quadro generale delle possibilità di finanziamento offerte dal Pillar III di Horizon Europe, analizzando in particolare il primo Work Programme che lo compone, l’European Innovation Council
Dopo una introduzione al terzo pilastro sono state messe in luce le caratteristiche e le potenzialità dei programmi EIC Pathfinder e Transition
L’incontro si è concluso con una breve presentazione del WP European Innovation Ecosystems, secondo programma del Pillar III.

Sono stati relatori il dottor Renato Fa e la dott.ssa Marta Calderaro, formatori di APRE.

Scarica le slide (accesso con credenziali UNIPI)

Per informazioni

Unità Servizi per la Ricerca resta a disposizione per ulteriori informazioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:

Ultima modifica: Lun 09 Mag 2022 - 13:24