IOT 4.0 Yacht

IOT 4.0 solutions for Yacht maintenance and remote assistance

Responsabile scientifico di UNIPI: Marcello Braglia - DICI

Il progetto IOT 4.0 Yacht intende sviluppare, in ottica IOT e Big Data&Analytics/ Cyber-security, un prototipo industriale di sistema innovativo e integrato per la manutenzione a distanza, in ambito nautico, per imbarcazioni di medie e grandi dimensioni. Il sistema, avvalendosi di appropriate tecnologie ICT, consentirà alla preposta sala operativa di effettuare attività di teleassistenza, diagnostica e prognostica predittiva, manutenzione remota e tele-risoluzione dei guasti sui principali apparati di bordo.

Pagina del progetto

Capofila:  T.E.A.M. ITALIA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA